(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Trulli Valle d'Itria 22

Trulli Valle d'Itria 22


La struttura comprende sette trulli della fine dell’ottocento, tipiche abitazioni in pietra a volta conica. Il complesso, incastonato nella rigogliosa campagna pugliese, circondato da vigneti ed uliveti., sorge a pochi chilometri da Cisternino, riconosciuto dall’ANCI come uno dei borghi più belli d’Italia, da Martina Franca massima espressione dell’arte del barocco pugliese e da Locorotondo centro ricco di fascino e arte, tutte mete amate da personaggi dello spettacolo e dell’industria.
Il clima caldo ma non afoso, costante da maggio a ottobre, favorisce escursioni sulle colline circostanti o splendide giornate lungo le spiagge attrezzate del vicino litorale adriatico. Eccellente l’arte culinaria del luogo, in cui prevalgono i sapori di antiche ricette contadine.
Non tutti sanno, però, che le campagne di Cisternino sono il luogo ideale del relax e del benessere psico-fisico per effetto dei benefici effluvi geotermici della falda acquifera di cui è ricca questa terra carsica. Non a caso sorge nei dintorni un suggestivo tempio buddista, il Centro Spirituale Bhole Baba, identico a quello presente a Hairahkan, nella regione dell’Himalaya, per volere del maestro Mahavatar Babaji, che riteneva questi luoghi ameni il luogo ideale per diffondere il suo messaggio universale di verità, semplicità e amore.
 
 
Luoghi di interesse nelle vicinanze: Cisternino con la sua architettura spontanea; Martina Franca definita la "perla della Valle d'Itria" rinomata per la sua architettura barocca; Locorotondo rinomata per il suo vino bianco DOC; Alberobello la cittadina dei trulli, dichiarati dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità; Fasano ed il suo famoso Zoo Safari; Putignano la città del Carnevale; Noci con le caratteristiche "gnostre" piccoli spazi che si aprono nel borgo antico caratterizzati da tre lati delimitati da antiche abitazioni e cantine ed uno aperto sulla strada principale.

 

 

 

Telefono:
(+39) 080 3825488
Cellulare:
(+39) 333 7439294 - (+39) 347 9648098
Servizi
accesso animali domestici :

Non sono accettati animali domestici


camere in trulli:

Dispongono di angolo cottura, lavanderia, tv satellitare, phon.


itinerari turistici:

Ottimo punto di partenza per numerose escursioni storico-culturali nel territorio circostante. Cisternino, Martina Franca, Ostuni, Alberobello, Locorotondo, Noci, Castellana Grotte, Fasano e lo Zoo Safari.


parcheggio:

Parcheggio disponibile


spiaggia:

A 15 min. d'auto


trekking:

Zona circostante adeguata


Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia