(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Luxury Resort & SPA Itria

Luxury Resort & SPA Itria


Lussuoso resort ubicato nella provincia di Brindisi a due passi dal mare più bello della Puglia, premiato con le vele di Legambiente nella prestigiosa Guida Blu. Ispirato alle ricche tradizioni pugliesi ma estremamente contemporaneo nello stile, è un capolavoro architettonico dove l’elemento principale è la tipica pietra locale, il tufo.

Il complesso è costituito da tre aree principali: la Corte, le Ville e il Borgo. La Corte (hotel) si compone di 63 camere tutte arredate in rilassanti sfumature di bianco, con pareti di tufo. Le suite hanno ampie terrazze e da tutte le camere si gode una magnifica vista sul mare o sulla campagna pugliese. Le Ville offrono il calore della casa con il comfort e i servizi dell’albergo. Ogni villa ha tre stanze da letto ed è circondata da lussureggianti giardini con piscina privata per garantire un soggiorno di assoluto relax. Il Borgo, formato da case bianche e vicoletti romantici che ricordano i caratteristici centri storici dei paesi di questa regione, dove il lusso è in perfetta armonia con lo spirito del borgo di campagna. Un totale di 92 townhouse e camere deluxe.

La varietà degli ortaggi di produzione locale e l’abbondanza di pescato nelle acque incontaminate trovano impiego in una offerta gastronomica di alto pregio, originalità e raffinatezza. I sapori semplici della tradizione, consacrati dalle sapienti creazioni d’arte culinaria degli Chef, regalano indimenticabili momenti conviviali anche ai palati più esigenti con ricette genuine e idonee ad una alimentazione corretta ed equilibrata. Il resort dispone di una serie di ristoranti per ogni occasione: si va dalle terrazze all'aperto, all'informale ristorante sulla spiaggia, fino al raffinato ristorante con due splendidi camini in pietra, ideale per cene romantiche.

All’interno del resort una SPA che si estende su un'area di 1800 mq completamente dedicati alla cura del corpo e al relax con percorsi innovativi, trattamenti con prodotti naturali, massaggi, scrub nelle terme romane, vasche terapeutiche e l'oasi del vapore con Calidarium, Frigidarium e Tepidarium.

Il complesso dispone, inoltre, di un polo sportivo che comprende: 4 piscine di acqua cristallina (di cui una interna), 3 campi da tennis, 1 campo polivalente in erba. E per chi ama il golf, un campo da 18 buche affacciato sul mare della Puglia: 6300 metri di prati che si rincorrono tra gli ulivi secolari lungo un’incantevole tratto di costa adriatica regalando spettacolari scorci sul mare. Grazie ai grandi spazi all'aperto e alle suggestive sale interne, il resort è anche un'ottima location per eventi di ogni genere dai matrimoni ai banchetti, dai meeting alle riunioni di lavoro dalle cene di gala ai ricevimenti in grande stile. Sono inoltre disponibili: equitazione, cicloturismo, go-karting, immersioni, sport acquatici, vela, kite surfing e windsurf. Per chi vuole scoprire il territorio e le usanze locali si organizzano corsi di cucina, visite a caseifici locali e tante altre interessanti attività.

Luoghi di interesse nelle vicinanze:
la Valle d'Itria, nota anche come Valle dei Trulli, i cui paesaggi si snodano intorno a castelli, masserie fortificate e villaggi lungo le vie della transumanza; Locorotondo rinomata per il suo vino bianco d.o.c.; Cisternino uno dei borghi più belli d'Italia; Ostuni la “città bianca” nota per il suo caratteristico centro storico interamente dipinto con calce bianca; Alberobello la cittadina dei trulli dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità; Martina Franca caretterizzata da uno splendido centro storico e monumenti in stile barocco; le spiagge di CapitoloSavelletri e le Terme di Torre Canne

Telefono:
(+39) 080 4676776 - Puglia et Mores
Cellulare:
(+39) 392 1446400
(+39) 392 2418646
Servizi
camere e/o mini appartamenti:

L'hotel dispone di una serie di sistemazioni suddivise tra camere, ville e townhouse.
Le camere tutte arredate in rilassanti sfumature di bianco, con pareti di tufo. Le suite hanno ampie terrazze e da tutte le camere si gode una magnifica vista sul mare o sulla campagna pugliese.
Le ville offrono il calore della casa con il comfort e i servizi dell’albergo. Ogni villa ha tre stanze da letto ed è circondata da lussureggianti giardini con piscina privata per garantire un soggiorno di assoluto relax.
Le townhouses sono suddivise in diverse categorie dotate di: almeno un bagno in pietra, tre telefoni di cui uno cordless; cassaforte, mini-bar e almeno una TV LCD con video e musica on demand, canali satellitari tra cui i canali SkySport e connectivity panel per collegare i propri contenuti alla TV via cavo o bluetooth; internet via cavo, via TV e via Wi-Fi; impianto di filodiffusione audio in bagno collegato con la TV.


campo bocce:

San Domenico Golf Club, percorso da campionato a 18 buche e club house


campo tennis:

3 campi da tennis: due in erba sintetica e uno in erba naturale.
Possibilità di lezioni private individuali e di gruppo per bambini, adolescenti e adulti


club:

Per i più piccoli il "Trullalleri Kids Club" con aree di gioco interne ed esterne. Qui i bambini sono accolti, guidati e controllati da un team di esperti. I bambini sono raggruppati per età e le aree di gioco, sia interne che esterne, ne rispettano la fascia. Sono disponibili la nursery, le ludoteche, un'area relax con attività soft per i più piccoli e piscine dedicate. Nel mini club vengono implementati interessanti laboratori per confezionare gioielli, preparare dolci e disegnare ceramiche. Svariate sono le attività organizzate, tra cui il nuoto, percorsi con ostacoli, caccia al tesoro, decorazioni e trucco.

Per i teenagers il "Fichi d'India Club" con postazioni Wii, Playstation, un'area multimediale con PC e rete wi-fi. Inoltre calciobalilla, ping-pong, salottini e tavoli da gioco.


corsi:

Corsi di tennis, nuoto, barca a vela, windsurf, snorkeling. kayak monoposto e biposto, surf, wakeboard, sci nautico


corsi di cucina:

Lezioni di cucina presso i ristoranti dell'hotel. Dai prodotti locali alle prelibatezze della cucina mediterranea.


eventi:

Location ideale per ospitare al meglio un ricevimento nuziale o qualsiasi altro evento


golf:

Campo a 18 buche e club house


maneggio:

Corsi di equitazione


palestra:

Una palestra per chi vuole mantenersi in forma anche in vacanza


parcheggio:


Presente nella struttura


parco giochi:

Ampi spazi richeativi


piscina:

Tre piscine esterne, una piscina coperta


sala convegni:

Tutti gli incontri di lavoro e qualsiasi congresso puo’ contare su un’estensione di 3.800 metri quadrati, di cui 800 metri quadrati al coperto e 3.000 metri quadrati all’esterno.


servizio ristorante:

Il resort dispone di una serie di ristoranti per ogni occasione: si va dalle terrazze all'aperto, all'informale ristorante sulla spiaggia, dalla rustica e accogliente trattoria dove la tradizione la fa da padrona, al raffinato ristorante con due splendidi camini in pietra, ideale per cene romantiche, fino al Kids restaurant adatto ai più piccoli


spiaggia:

Spiaggia all'interno della proprietà raggiungibile a piedi in 10 minuti o in bicicletta tramite un percorso specifico.
A 5 minuti di auto dal resort, spiaggia di sabbia fine adatta ai bambini con attrezzature per giocare, lettini, gazebi e un bar


visite guidate:

Si organizzano visite a caseifici locali


wellness & SPA:

A disposizione un centro benessere d'eccezione che si estende su una superficie di circa 1800 metri quadrati, con 14 cabine trattamenti e Terme Romane... per dedicarsi pause di benessere e relax


Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia