Hosted by Puglia et Mores

L’Agriturismo il Ciliegeto è situato a Locorotondo, pittoresca cittadina che domina la Valle d’Itria, su una tranquilla collina a 410 mt. s.l.m. Immerso nel verde della campagna pugliese, circondato da ciliegi e ulivi secolari, dista 1 km. circa dal centro abitato.

L’agriturismo offre la possibilità di abitare nei trulli e di trascorrere in Valle d’Itria una vacanza ricca di alternative tra colline, città d’arte, antichi borghi, mare e natura, in un clima sempre piacevolmente ventilato.

L’azienda è formata da 2 caratteristici complessi rurali in pietra separati a poca distanza gli uni dagli altri su una superficie di 3 ettari. Le due strutture, denominate Il Ciliegeto e Trulli e Cummerse, situate in una posizione dominante e suggestiva, risalgono al 1800 e sono suddivise in 6 alloggi confortevoli e funzionali, autonomi e indipendenti con proprio spazio privato ed ingresso indipendente. Ristrutturati con gusto e attenzione alle caratteristiche architettoniche originarie e arredati secondo le tradizioni locali, mantengono il fascino della struttura di altri tempi.

La struttura mette a disposizione degli ospiti 2 piscine: la prima di mt. 5x10x1,40, con depurazione a sale, la seconda di mt. 3x7x1,20 con annesso solarium, lettini ed ombrelloni.

Su richiesta è possibile usufruire della prima colazione.

Tra i servizi proposti l'utilizzo del wi-fi nell’area reception, e l'utilizzo di una lavatrice a gettone situata nel locale lavanderia.
Sono ammessi gli animali.

Nei mesi di maggio e giugno, nel terreno dell’azienda, è possibile la raccolta di ciliegie dagli alberi con successiva degustazione.

La conduzione dell’azienda è familiare e l’ospitalità garantita per tutto il periodo del soggiorno è semplice, ma molto cordiale e confortevole.

La prossima estate fai la vacanza nella valle dei trulli, una vacanza tutt’altro che costosa, variegata di una quantità di opportunità difficilmente eguagliabile.