Il Club Village è stato inaugurato nel 2008 a pochi chilometri da Torre dell'Orso (LE).
L'architettura dal fascino tipicamente mediterraneo riprende in chiave moderna la pianta delle tipiche "case a corte" salentine con i loro patii interni sui quali si affaccia una parte delle camere.
Le linee semplici e gradevoli e gli ampi spazi curati con giardini e vialetti realizzano con straordinaria armonia il connubio tra comfort e sobrietà.
La Formula Club con attività per adulti e piccini, la grande piscina e le belle spiagge del litorale rendono la struttura ideale per una vacanza in famiglia o con gli amici.
Percorrendo la litoranea, poco prima di giungere alla località di Torre dell'Orso, ci appare la sua bellissima baia circondata da una splendida e fitta pineta che termina a ridosso delle dune sabbiose.
Il paese prende il nome dalla torre quadrangolare che domina l'insenatura dal lato nord, costruita, come gran parte delle torri di avvistamento disseminate lungo la costa, nel corso del XVI secolo, per difendersi dalle incursioni turche.
Sul lato nord della baia si trovano quelle che vengono chiamate dagli abitanti del luogo "le due sorelle": si tratta di due grandi scogli particolarmente erosi dal vento e dal mare, molto vicini l'uno all'altro e distanti qualche decina di metri dalla riva, che si stagliano alti nel mare.
|