Il ristorante Le Lampare al Fortino è innanzitutto la storia di un antico edificio, la cui destinazione era molto diversa da quella attuale. La vecchia chiesa sconsacrata di san'Antonio, risalente al XII° sec. e incorporata ad un magnifico bastione, è stata totalmente rinnovata con l'obiettivo di ospitare oggi uno dei ristoranti più chic della Puglia, luogo conosciuto da tutti gli innamorati dell'alta gastronomia pugliese.
Un ristorante davvero meraviglioso, che vi accoglierà durante tutti i periodi dell'anno nell'antica chiesa dall'architettura caratteristica e curata nei minimi dettagli, rispettando sempre il carattere autentico della pietra viva. Durante la stagione estiva, potrete gustare i piatti prelibati del ristorante Le Lampare al Fortino sulla terrazza panoramica del bastione. Un'occasione unica per trascorrere dei momenti unici, godendo del panorama del porto di Trani, dominato dalla maestosa cattedrale.
Piatti emozionanti dal carattere pugliese, ingredienti del territorio, sapori puliti e decisi, cotture sapienti, una tradizione a cinque stelle. Ampia la varietà dei vini tra cui scegliere, italiani e internazonali, per assecondare i vostri gusti senza rinunciare al corretto abbinamento con la portata.
In conclusione del pasto potrete rilassarvi nella Cigar Room.
Speciale coppie: Il ristorante riserverà un tavolo per due all'interno dell'antica chiesa, in uno spazio intimo e riservato.
Il ristorante Le Lampare al Fortino è stato eletto Ristorante dell'anno 2014 da Bibenda, Vini e Ristoranti d'Italia ed insignito di 3 stelle dalla prestigiosa Guida Michelin 2014
Si consiglia la prenotazione.
Ristorante selezionato da Puglia et Mores