La Confetteria e il Museo Mucci Giovanni rappresentano una delle tappe fondamentali per scoprire le tradizioni culinarie di Puglia, non solo per gli stessi pugliesi ma anche per i tanti turisti che visitano la città di Andria.
Unica sede storica e punto vendita dal 1894 della premiata fabbrica di confetti e dragées “Mucci Giovanni”, il Museo del Confetto raccoglie, in quattro sezioni, i documenti, i macchinari, gli utensili e gli stampini utilizzati per la produzione di confetti, caramelle e cioccolato.
La visita guidata all’interno del museo ha una durata di circa 45 minuti, durante la quale sono descritte storia, tradizioni e nuove e antiche tecniche di lavorazione per la produzione di confetti, cioccolato e caramelle. Il tour guidato è supportato da un breve video che mostra le fasi più importanti della produzione attuale di alcune specialità Mucci, come i famosi "Tenerelli Mucci®", nati negli anni Trenta da una ricetta segreta della famiglia.
Al termine della visita è possibile acquistare i prodotti nella Confetteria (negozio e showroom) annessa al Museo.
L'assortimento di casa Mucci Giovanni, infatti, si compone di oltre 200 tipologie di confetti e dragées, prodotti nel rispetto delle antiche ricette e dell'alta tradizione confettiera con l'utilizzo delle migliori materie prime (si impiegano solo colori e aromi naturali), e tutti certificati senza glutine.
La Mucci Giovanni è classificata come miglior azienda italiana produttrice di confetti, dalla prestigiosa rivista Gambero Rosso.
ORARI APERTURA CONFETTERIA E MUSEO:
dal lunedì al sabato 8.30/13.00 – 17.00/21.00
la domenica dalle 10.00 alle 13.00
Fuori orari e festivi previo appuntamento
Ticket ingresso Museo Adulti: € 3,00
Ticket ingresso Museo Scolaresche e Bambini 6/14 anni: € 2,00
VIA MUSEO DEL CONFETTO, 12, 76123 - ANDRIA (BT)
TEL/FAX: +39.0883.591.871
CEL: +39.320.791.3020
info@museodelconfetto.it
Facebook: Confetteria e Museo Mucci Giovanni