La Gelateria Arte Fredda nasce nel giugno del 1994 ad Alberobello, per volontà e passione di Maria Caterina di Pietro, passione tramandatale da suo padre Paolo, proprietario di una famosa gelateria di Verona. Maria Caterina ogni anno propone tantissimi gusti artigianali creati con prodotti naturali: dai gusti tradizionali a quelli più innovativi. La chiave del successo è l'utilizzo di prodotti freschi di stagione, unita all'attenzione per i clienti che soffrono di intolleranze (celiachia) o con altre patologie (gelati per diabetici o per chi soffre di colesterolo alto).
Durante la stagione estiva potrete gustare i seguenti gusti: mandorla fresca, pistacchio fresco, fragoline di bosco, melone, anguria, ananas, fico, fico d'India, pesca, albicocca, gelso, banana, arance rosse, frutti di bosco, cedro, limone, tropicali, papaya, mango, dattero fresco, pompelmo rosa, lampone.
In inverno invece: castagne arrostite, cachi, nespole, mandarino, uva fragolina e tanti altri gusti classici realizzati rigorosamente con ingredienti naturali e genuini.
Oltre al classico gelato potrete inoltre assaggiare: frutta ripiena di gelato e decorata, torte dipinte a mano personalizzate, torte gelato e semifredde, gli antichi spumoni, monoporzioni e moretti, "sorbetti" di vino, anche a base di spumanti e birre su prenotazione.
Luoghi di interesse nelle vicinanze: la meravigliosa Valle d'Itria con le caratteristiche cittadine di Ostuni, la "Città Bianca", Locorotondo, la Città del Vino D.O.C, e Martina Franca; Fasano con il suo Zoo e Parco divertimenti, le cittadine costiere di Polignano e Monopoli (a circa mezz'ora di auto), dalle acque cristalline e coste a picco sul mare, le località balneari di Capitolo e Torre Canne, e le famosissime Grotte di Castellana.
|