L'agriturismo Andria nasce dalla ricerca accurata di individuare e restituire all'uomo i suoi cicli naturali di essere umano, appartenente alla madre terra e all'universo. I 180 ettari di terreni circostanti alla masseria coltivati a ciliegeti, mandorleti, uliveti, vigneti, ortaggi e pascolo naturale, sono rigorosamente curati con metodi biologici e con controlli periodici dell'ente di certificazione AIAB.
Caratteristiche e storia
La stessa masseria, costruita nel 1800 e mai rimaneggiata, è stata ristrutturata con malte e materiali totalmente naturali e con il riutilizzo totale dei materiali già presenti: antiche tavole, mattoni e infissi del 1800, dando alla dimora antica un aspetto ancora più bello.
Il luogo è assolutamente panoramico e si presta perfettamente ad attività come pilates o yoga. Questo agriturismo con animali e piscina è molto amato da tutti coloro i quali cercano un luogo di relax e silenzio, dove ritrovare sè stessi o un po' di pace, rubata dalla frenesia della routine lavorativa.
All'interno delle preziose mura di questa tipico alloggio pugliese si organizzano seminari di meditazione (Bio-dramma, Karma-dramma, ricerca degli angeli, la via della vita) a cura del Prof. Lorenzo Ostuni, filosofo di notorietà internazionale.
Non a caso soggiornare in un agriturismo pugliese permette un contatto diretto con la natura della Murgia e delle campagne dell'andriese, dove pascolano indisturbate le mucche, da cui si ricava il buonissimo latte locale.
La possibilità di mangiare prodotti tipici della zona, come le mozzarelle e il premiato olio extra vergine d'oliva e un privilegio che solo agriturismi con fattoria come questo o biofattorie possono garantire.
Si precisa come in questa biomasseria sia garantita gran parte del menù del ristorante dalla produzione propria.
Anche per questa ragione trascorrere una vacanza in agriturismo, come pure in masseria, si rivela un'esperienza unica, da condividere con il partner, ma anche con i figli, vista la felicità con cui i più piccoli si approcciano agli animali. Allo stesso tempo però, i paesaggi naturali, l'aria pura e la sensazione che il tempo si possa fermare, rendono il soggiorno in un agriturismo un ambiente romantico, da vivere con la persona di cui siamo innamorati.
Trasforma il tuo pernotto in Puglia in qualcosa di indimenticabile, scopri il benessere che solo le basse zone collinari pugliesi possono regalare, attraverso scenari mozzafiato e i servizi di agriturismi super attrezzati come questo, dotato tra l'altro anche di grande piscina.
Periodo di apertura: da Marzo a Dicembre.
Luoghi di interesse nelle vicinanze di questo agriturismo con piscina:
Esistono tantissimi posti da visitare nelle vicinanze capaci di emozionarti e lasciare uno splendido ricordo della regione Puglia.
Alcuni luoghi nelle vicinanzie, da vedere assolutamente sono:
- la cantina vinicola;
- il frantoio oleario e Castel del Monte di Andria;
- i Dolmen della chianca e dei Paladini di Bisceglie;
- la Cattedrale Romanica,
- il castello Svevo,
- il quartiere Ebraico,
- la chiesa dei Templari e il porto di Trani;
- il museo Ipogeo del III-IV e V secolo A.C.,
- i siti archeologici,
- il mausoleo di Boemondo di Canosa di Puglia;
- il museo Jatta con vasi del III-IV e IV secolo A.C.,
- la Cattedrale e il centro storico di Ruvo di Puglia;
- le saline e il parco naturalistico ricco di uccelli, fenicotteri, cicogne di Margherita di Savoia;
- la Basilica di San Pio,
- il Monte S. Angelo con la grotta di San Michele Arcangelo, culto religioso più antico di Puglia, di San Giovanni Rotondo;
Pranzare e organizzare una cena in un agriturismo è un'esperienza da leccarsi i baffi e farlo nel contesto della cucina pugliese lo è ancora di più.
Se cerchi pace, ti piace mangiare biologico e visitare luoghi d'arte dal fascino antico, organizza le tue ferie in Puglia o trascorri un fantastico week end presso uno dei più bei agriturismi del sud Italia.