Ubicata tra Ugento e Torre San Giovanni, nascosta tra gli uliveti della campagna circostante, la masseria, il cui nucleo centrale risale alla fine del 400, era una tenuta nobiliare abbandonata da diversi decenni: dopo un accurato lavoro di restauro è ora pronta ad accogliere gli ospiti che cercano una vacanza lontano dai soliti luoghi comuni.
La Masseria dispone di undici camere raffinate, arredate con sobrietà e gusto nel rispetto della tradizione salentina, tutte dotate di un terrazzo dal quale ci si affaccia sul delizioso giardino di querce, macchia mediterranea, fichi e fichi d’india. Le camere sono sapientemente ricavate nell'antico edificio e personalizzate da oggetti, materiali e colori tipici della cultura e dell'artigianato salentino.
Il soggiorno offre momenti di sport per chi non vuole rinunciare a tenersi in forma. I bikers ad esempio possono praticare escursioni in mountain-bike, tra i percorsi più caratteristici di questo angolo di Puglia, ma la vera attrazione sono i trattamenti benessere; tutti a base di creme, sieri e olii, i prodotti derivano dalla combinazione di foglie d'ulivo e acqua energizzata che, fondendosi, creano una straordinaria miscela capace di ottenere risultati nel trattamento della cellulite, nell'idratazione della pelle, nel miglioramento della texture epidermica.
Gli ospiti possono iniziare la giornata con la ricca colazione offerta dalla Masseria.
Luoghi di interesse nelle vicinanze:
Gallipoli con la sua Isola di Sant'Andrea; Santa Maria di Leuca località che divide il mare Jonio dall'Adriatico; il Salento, meraviglia della penisola italiana, caratterizzato da lunghi arenili sabbiosi alternati a tratti di scogliera.
Periodo d'apertura: Aprile-Ottobre.