(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Natale in Puglia

Natale in Puglia

Ritorna la magia del Natale con le sue luci e la sua aria di festa che regala allegria! Un momento di serenità da condividere con gli amici e con tutta la famiglia.

Quest’anno concedetevi una  pausa dal solito tran tran e lasciatevi catturare dall’atmosfera di gioia, sapori e tradizioni caratteristici del Natale in Puglia.

La Puglia, tanto bella e tanto amata d’estate, conserva infatti il suo profondo fascino anche durante l’inverno. 

La calda atmosfera del Natale in Puglia da appuntamento ai turisti nei più suggestivi borghi antichi della regione che per l’occasione si animano con la creatività dei maestri artigiani e profumano degli inconfondibili sapori della cucina tipica pugliese..

Tra una degustazione e l’altra delle nostre specialità potrete rilassarvi e completare gli ultimi regali passeggiando per le vie dei centri storici illuminati dalle calde luci natalizie.       

      

         

Non possiamo fare a meno di consigliarvi una visita ai presepi,  un “must” del Natale in Puglia. La tradizione è infatti molto diffusa in tutto il territorio, in particolare nelle province di Bari, Brindisi e Lecce nelle quali vengono allestiti oltre 30 presepi che rievocano scene di vita medievale con arti, mestieri e spettacoli.  Vi segnaliamo  il “Presepe vivente di Gallipoli” (Lecce) e  il “Presepe vivente di Ostuni” (Brindisi), sito nel centro storico della città bianca e nelle grotte della zona.

Ma da non perdere assolutamente  sono il  “Presepe vivente di Alberobello” (BA),  il “Presepe vivente di Pezze di Greco” (BR), i più originali e famosi a livello nazionale.  I Trulli di Alberobello son infatti stati dichiarati Patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO e faranno da scenografia a queste belle rappresentazioni

Nella città di Martina Franca, in provincia di Tartanto, viene allestito ogni anno Il villaggio di Babbo Natale, un vero e proprio villaggio natalizio. Il centro storico della città viene arredato per un intero mese di festa (da dicembre a gennaio) con le caratteristiche baite: tra prodotti tipici della gastronomia pugliese, creazioni artigianali e idee natalizie potrete passeggiare per le vie della città e godere,insieme ai vostri bambini, della festosa aria natalizia dei mercatini.
 

 

Se per Natale vorreste ricevere, regalare o condividere una vacanza, la Puglia riuscirà ad accontentare ed esaudire richieste e desideri di tutti: chi viaggia alla scoperta di nuove culture e ama assaporare gusti e tradizioni nuove , chi predilige il relax ed è alla ricerca di eleganti strutture dotate di centro wellness; gli amanti della natura sempre a caccia di avventure, escursioni e paesaggi incontaminati troveranno nella terra del Gargano la meta ideale....

Ogni angolo della Puglia custodisce centri storici, spiagge e paesaggi naturali adatti ad ogni esigenza.


 

  Indietro

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia