(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Alberobello (BA), La Passione vivente Pasqua in Puglia

Alberobello, la Passione Vivente

Una rappresentazione che da più di trent'anni richiama migliaia di spettatori da ogni parte d'Italia: la Passione vivente, riprodotta nel rigoroso rispetto della tradizione storico-religiosa del tempo, costituisce un vero e proprio tuffo nel passato. Nel cuore di Alberobello, suggestiva città dei trulli, scenario naturalistico unico in Italia e principale meta per le vacanze in Puglia, sarà possibile ammirare una processione di più di duecento figuranti che attraversa tutto il centro storico, tra muretti a secco, ulivi, torce fiammeggianti e antichi costumi.

Il centro storico di Alberobello è considerato patrimonio dell'umanità e bandiera arancione per il Touring Club Italiano. I tetti dei trulli che rendono unico lo scenario di questo antico borgo sono decorati con cuori trafitti e simboli zodiacali che contribuiscono ad accrescere l'alone di mistero in cui sono immersi.

La Passione vivente, grazie all'impegno e alla dedizione degli artisti locali, rappresenta un momento di grande intensità spirituale e validità artistico-culturale. Le antiche mura di Alberobello fanno da perfetta cornice alla rievocazione di un mito senza tempo, che affonda le radici fino alle origini della nostra cultura, dando vita ad uno spettacolo incantevole ed emozionante, da non perdere.

Fonti fotografiche:

  • settimanasantainpuglia.it
  • viaggiareinpuglia.it

 

  Indietro

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia