(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Capodanno in Salento 2019: cosa fare a fine anno per divertirsi

Cosa si può fare abbasciu allu salentu per festeggiare la fine del 2018 e l'inizio di un nuovo anno ricco di gioia, pizzica e gustosissimo street food?

Capodanno 2019 nel Salento: quali saranno gli eventi in programma?

Capodanno 2019 nel Salento: dove mangiare

Capodanno nel Salento 2019: locali, dove andare

Capodanno 2019 nel Salento: dove dormire

Il Capodanno 2019 nel Salento, che avrà luogo tra il 31 dicembre 2018 (notte di san Silvestro) e il 1 gennaio 2019, sarà un evento da non perdere, non solo per le manifestazioni che saranno organizzate in località come Gallipoli, Otranto e Lecce, ma anche perché proprio in questo periodo numerose dimore storiche, che in genere risultano inavvicinabili ai viaggiatori a causa dei prezzi alti durante la stagione estiva, proporranno diversi pacchetti che permetteranno di godersi quattro giorni e tre notti da favola, in un ambiente da mille e una notte, a meno di 350 euro.

Concerti, rassegne musicali, spettacoli teatrali e manifestazioni culturali sono soltanto alcuni degli appuntamenti che attendono tutti i visitatori che desiderano passare l'ultimo dell'anno in una località che, sia d'estate sia d'inverno, riesce sempre a sorprendere con la sua atmosfera mediterranea e la sua vivace movida notturna.

 

Capodanno 2019 nel Salento: last minute, quali sono le offerte da non lasciarsi sfuggire?

Per chi desidera trascorrere un Capodanno diverso, ma non possiede un budget smisurato per poter volare a New York o a Berlino, sul web sono già disponibili diverse offerte last minute per il Capodanno 2019 nel Salento accessibili anche a chi non ha molti euro da spendere.

Un esempio? L'Hotel Alto Salento, situato in provincia di Lecce, propone due pacchetti con diverse soluzioni per trascorrere l'ultimo dell'anno tra musica, balli e benessere ad un prezzo davvero concorrenziale, godendo di un veglione arricchito dalla tipica enogastronomia salentina.
Si parte infatti dai 175 euro per due notti sino ad arrivare ai 220 euro per un pernotto di un giorno in più.

La quota include, oltre ad una sistemazione in lussuosa camera matrimoniale con prima colazione a buffet, il trattamento scelto in base alle notti di soggiorno, il Gran Cenone di San Silvestro nella sala ristorante dell'hotel Alto Salento, il Pranzo di Capodanno, il mini club per i bambini, la connessione internet wi-fi e il parcheggio con garage.

L'ingresso giornaliero alla spa.

Ad ogni modo per una visione dettagliata del coupon Salento a capodanno, è possibile contattare lo staff di Puglia et Mores.

 

Capodanno 2019 nel Salento offerta: cosa è previsto per le famiglie con bambini?

Per le famiglie con bambini che desiderano passare il Capodanno 2019 nel Salento, sulla baia di Torre dell'Orso, la notte di san Silvestro, si potrà assistere ad un magnifico spettacolo pirotecnico che trasformerà il cielo scuro in una tavolozza di mille colori e che sarà reso ancora più suggestivo dal rumore delle onde del mare.

Se nel tacco dello stivale avete intenzione di trattenervi un po' e scoprire il fascino della Puglia d'inverno, suggeriamo di trascorrere delle giornate indimenticabili attorno ai grandi fuochi della Focara di Novoli, che anche quest'anno si celebrerà dal 16 al 18 Gennaio 2019. I bambini sono tutti avvisati, perchè l'evento, nonostante l'apparenza è assolutamente sicuro ed è particolarmente gradito dal pubblico dei più piccoli.

Capodanno 2019 nel Salento: quali saranno gli eventi in programma?

Il calendario di offerte del Capodanno 2019 si preannuncia molto ricco per il Salento: per chi vuole divertirsi a Lecce, capitale del Tacco d'Italia, la sera del 31 dicembre 2018 è previsto un concertone e tanto divertimento in piazza sant'Oronzo, mentre ad Otranto torna l'appuntamento con l'Alba dei Popoli, uno degli eventi più attesi e che, tutti gli anni, richiama sia persone del posto sia turisti in visita.

Per chi vuole assaporare qualcosa di tipicamente pugliese, consigliamo una puntata al Faro di Punta Palascia dopo la mezzanotte per lo scambio di auguri. Per chi invece preferisce divertirsi e ballare fino alle prime ore del mattino del Nuovo Anno, non ha che l'imbarazzo della scelta tra il Premier di Gallipoli, il Pepenero di Galatina, il Living di Maglie, il Bloom di Soleto, il Gibò di Santa Maria di Leuca e l'Ice Disco a Castrignano dei Greci.

Tante le proposte anche per i non amanti della vita notturna: Cenoni di Capodanno, cabaret e musica dal vivo, come quello che andrà in scena al Mind the Gap di Nardò, sono soltanto alcuni degli eventi a cui si potrà partecipare nei ristoranti, nelle masserie e negli hotel.

Capodanno 2019 nel Salento: dove mangiare

Il Cenone di Capodanno nel Salento, forse più che in altre regioni d'Italia, è considerato un momento conviviale sacro, da vivere con la famiglia, con gli amici più cari, oppure perché no, anche da soli gustando specialità tipiche del posto e facendo amicizia con gli altri convitati intorno ad una tavola imbandita.

Se ci si trova in vacanza con la famiglia durante questo periodo magico e si desidera assaggiare (e far anche assaggiare ai propri bambini) un tipico menù leccese, suggeriamo di recarsi al Vizio del Barone, un ristorante e pizzeria che si trova a Caprarica di Lecce e dove, con appena 60 euro a persona, sarà possibile degustare tante specialità della zona.
Per chi invece preferisce una soluzione più alla mano, ma non per questo vuole rinunciare al sapore dell'ottimo pesce della zona, il Tuna Lounge Restaurante di Castrocaro, per la notte di san Silvestro, proporrà un Cenone super economico a 5 euro a persona.

Gli amanti della musica, che anche a Capodanno, oltre a deliziare il palato con un Cenone a base di prodotti locali pugliesi, vogliono prima di tutto deliziare le loro orecchie con musica e balli, troveranno il loro paradiso all'Hotel Victoria Palace di Gallipoli, dove per tutta la durata della cena sarà previsto un accompagnamento musicale.

 

Capodanno 2019 nel Salento: vita notturna e appuntamenti per l'ultimo dell'anno

A Capodanno 2019 il Salento, come d'altronde durante l'estate, sarà il protagonista assoluto della movida notturna del Sud Italia: feste danzanti, discoteche, serate condite dalle hit del momento e dalla musica dance e techno più all'avanguardia cattureranno i giovani e i meno giovani in un vortice di divertimento, di luci e di colori.

La parola d'ordine sarà una sola: ballare e divertirsi fino alle prime ore del mattino, dopodiché recarsi in uno dei numerosi bar per consumare una ricca colazione prima di andare a dormire in albergo.
Quali saranno gli eventi da non perdere per i seguaci della vita notturna? Innanzitutto il party di Capodanno organizzato dall'Incoho di Galatina, dove oltre a ballare e a scatenarsi al ritmo degli ultimi successi musicali, si potrà prenotare un tavolo per il Cenone oppure un privé per divertirsi in compagnia con gli amici o con il proprio partner.

Il Gallipoli Resort, in collaborazione con la Praja di Gallipoli, organizzerà invece un party di Capodanno adatto per tutti i budget: si andrà infatti dal solo ingresso a 20 euro, che permetterà a chiunque di accedere al party e di ballare fino a non avere più fiato, fino ai 150 euro per l'opzione che include il Cenone, il ballo e il pernottamento, passando per i pacchetti da 30 euro (ballo+2 drinks inclusi), 70 euro (ballo+pernottamento) e 110 euro (Cenone+ballo).

Infine per i più attivi, che non hanno paura del freddo né tanto meno delle temperature rigide, la sera del 31 dicembre 2018 la piazza che si trova sul lungomare di Otranto si trasformerà in un'enorme discoteca a cielo aperto con dj set, quindi meteo permettendo, potranno aspettare l'ultimo dell'anno in un'atmosfera di festa e di allegria in un ambiente davvero speciale.

 

Capodanno nel Salento 2019: locali, dove andare

Il Manifatture Knos, uno dei locali simbolo di Lecce, durante la notte di Capodanno proporrà un concerto di musicale popolare, molto apprezzato dai giovani e decisamente più alternativo e sociale rispetto alle ben più “turistiche” discoteche.

Per chi invece preferisce scatenarsi e ballare fino a non sentire più i piedi, oltre ai locali che abbiamo citato in precedenza e che si trovano in alcune delle località più alla moda del Salento (Gallipoli in pole position), due altri indirizzi che ci sentiamo di consigliare sono le Industrie Musicali e il Grand Hotel Tiziano.

Il primo è uno dei night club più alla moda e rinomati di Maglie, dove si può ballare fino a notte fonda, ma anche ascoltare molti concerti dal vivo, mentre il secondo, situato a Lecce, è un albergo a quattro stelle in cui, durante la notte di Capodanno, viene organizzato uno dei party più esclusivi del Sud Italia, con un dj resident di altissimo livello, tre differenti dance floor e un open bar con 18 postazioni cocktail.

 

Capodanno 2019 nel Salento: dove dormire

Per il Capodanno 2019 il Salento offre numerose soluzioni di alloggio, sia per i single che amano il lusso e che desiderano passare l'ultimo dell'anno in un posto esclusivo e dormire, anche solo per pochi giorni, in una stanza da favola, sia per le coppie e le famiglie con bambini in cerca di relax e di un albergo in cui riposarsi dopo aver trascorso la sera a festeggiare e a brindare in allegria.

Il resort rappresenta la soluzione più amata dalle coppie e dalle famiglie, perché oltre ad avere prezzi abbordabili, generalmente include un centro benessere e una piscina olimpionica interna.

Per le coppie e per i single che cercano la tranquillità e che non hanno l'esigenza di uscire tutte le sere in discoteca, suggeriamo di trascorrere la notte nei trulli: alcune di queste costruzioni, che sono tipiche di Alberobello, sono state inglobate all'interno di complessi alberghieri e masserie, quindi oltre a godere di un'esperienza indimenticabile, si potrà avere un assaggio di tradizione e anche vedere come dormivano gli agricoltori pugliesi fino a pochi anni fa.

Un'altra opzione molto allettante, quest'ultima adatta anche per i gruppi numerosi, è la masseria: quest'abitazione, che un tempo era appannaggio esclusivo delle famiglie pugliesi più ricche, spesso è situata in aperta campagna, quindi rappresenta il punto ideale da cui partire per andare alla scoperta dei dintorni o fare passeggiate nella natura.

Le masserie della Valle d'Itria si trovano a pochi passi da alcune delle località più caratteristiche, come Pezze del Greco, Alberobello, Martina Franca e Contrada Cozzana, che durante il periodo natalizio ospitano numerosi eventi come mercatini e presepi viventi.

  Indietro

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia