(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Caicco delle Tremiti

Caicco delle Tremiti


Il Caicco solca le acque marine dal 2005, ha creato e perfezionato nel tempo un itinerario di qualità per farvi scoprire il paradiso incontaminato della Riserva Marina delle Isole Tremiti nel Parco Nazionale del Gargano. Oltre a conoscere a fondo queste terre nei loro angoli più segreti, navigando nel pieno rispetto delle leggi del Parco, lo staff del Caicco è qualificato nelle attività di ricerca ed esplorazione, per potervi proporre escursioni storiche e di biologia marina mirate. Sul Caicco siete considerati graditi ospiti, amici non clienti, sarà un piacere per noi avervi a bordo, assistervi nei vostri momenti di Relax.

Il Motoveliero tipo Gulet Caicco può comodamente accogliervi con i suoi spazi generosi, è lungo 32 metri, largo 7,50, dispone di un area esposta al sole per circa 200 mq su 3 livelli, è dotata di una comoda scala reale per le discese in acqua e comoda risalita per i bagni.
Gli ambienti interni sono climatizzati  nelle giornate afose e le 10 cabine hanno tutte servizi privati. 2 salotti hanno sedute per tutti gli ospiti. Dispone di TV 50″ con decoder, e DVD con un buon impianto stereo per ascoltare anche la vostra musica.
Gli ambienti e gli arredi sono in stile marino, nei colori del legno mogano abbinate al bianco e blu.
E’ equipaggiata con strumentazione e sicurezza per viaggi ovunque nel Mar Mediterraneo.

Un luogo incantevole dove conoscere gente nuova, assaporando in tutta tranquillità il piacere di vivere un’esperienza indimenticabile con i vostri ritmi e in spazi confortevoli. Sul Caicco si creano sempre gruppi omogenei e armoniosi. La vacanza scorre serena e spensierata. La voglia di staccare, l’amore per il mare e le cose belle unite al nostro impegno, alla simpatia del nostro equipaggio, alla magia dei luoghi che visiteremo creano un cocktail di emozioni tutte da vivere. Se amate il mare il colore dell’acqua limpida vi sorprenderà insieme alle rocce incorniciate dal verde, alle pinete e alle grotte che brulicano di pesci.
Tutto ciò ci rende fieri del nostro lavoro, ci ripaga di tanto impegno, ci dà la possibilità di offrirvi un’esperienza unica, ci arricchisce della vostra amicizia e rinnova continuamente la nostra passione per questo tipo di attività.


Cosa vedere alle isole Tremiti: le isole Tremiti sono un piccolo arcipelago composto da cinque piccole isole - San Nicola, San Domino, Capraia, Cretaccio e Pianosa. Queste isole fanno parte della riserva naturale marina (a sua volta compresa nel Parco Nazionale del Gargano), istituita per tutelare la ricchezza della flora e della fauna, soprattutto marina, delle isole. Delle cinque, solo San Domino e San Nicola sono abitate ed è consentito l'attracco. San Domino è l'isola più grande (qui arrivano i traghetti e le imbarcazioni provenienti da Termoli, Peschici e Vieste) dove sono situate la maggior parte delle attività commerciali (ristoranti dove poter mangiare pesce appena pescato) e botteghe di souvenir. è presente una sola spiaggia di sabbia, per il resto l'isola presenta una serie sterminata di grotte e calette, come la grotta del Bue Marino o quella delle Viole, visitabili solo via mare. L'isola di San Nicola è invece il centro religioso ed amministrativo dell'arcipelago, dov' è situato l'antico centro storico e l'Abbazia di Santa Maria a Mare, risalente all'XI secolo. Le altre isole sono visitabili solo via mare, essendo negato l'attracco, quindi potrete divertirvi a tuffarvi nelle acque cristalline dell'arcipelago delle Isole Tremiti. Nei pressi dell'Isola di Capraia potrete immergervi per riuscire a scorgere, adagiata a 12 metri di profondità, la statua di Padre Pio, posta sui fondali dai pescatori, a protezione delle Isole Tremiti e dei suoi abitanti.  

Telefono:
(+39) 080 4676776 - Puglia et Mores
Cellulare:
(+39) 392 2418646
(+39) 392 1446400
Servizi
bar:

servizio bar a bordo


biciclette:

il meraviglioso territorio circostante offre la possibilità di fare passeggiate ed escursioni in bicicletta


camere e/o mini appartamenti:

10 cabine doppie o triple con bagno privato


corsi:

yoga


eventi:

 spettacolo danza orientale in caicco



servizio ristorante:

trattamento di pensione completa escluso due cene da consumarsi nei ristorantini locali ovvero colazioni, pranzo o cena completi incluso bevande e vino


visite guidate:

bagni nelle calette esclusive ed escursioni nelle grotte marine


Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia