Hotel Resort 4 stelle immerso nel verde degli ulivi, consente di vivere l’esperienza di una vacanza "salentina" fatta di svago, relax, mare ma anche di cultura essendo un buon punto di partenza per itinerari di interesse storico, archeologico. La struttura è stata concepita per favorire momenti da vivere all’aperto fra i colori e i profumi del Salento: dalla prima colazione ai tramonti a bordo piscina fino alla sera, seduti a sorseggiare un calice di negroamaro comodamente sotto il gazebo. Ampi spazi, ricchi di verde e viali fra muretti a secco, fanno da cornice alle camere impreziosite da una veranda esterna in cui potersi godere momenti in piena serenità.
Perfetta sintesi fra tradizione e innovazione e frutto di una lunga esperienza, il ristorante del resort è fortemente improntato ai sapori e ai valori della cucina Mediterranea. In un ambiente confortevole e ricercato e grazie alla profonda conoscenza della tradizione enogastronomica del territorio, lo chef delizia gli ospiti con piatti che ripercorrono sapori di antiche ricette. Non possono, naturalmente, mancare i vini della tradizione salentina, rinomati, apprezzati e premiati in tutto mondo. In particolare i rossi di vitigni Negroamaro, Primitivo, Aleatico e Malvasia selezionati fra le migliori cantine del territorio.
Le camere sono di quattro tipologie: Classic, Superior, De Luxe e Junior Suite, tutte a piano terra, indipendenti e con veranda esterna. Dotate di tutti i comfort necessari: aria condizionata, riscaldamento, bagno con cabina doccia, tv, frigo, telefono e scrivania.
A disposizione, inoltre, dei bungalow: bilocali e monolocali. Ogni bilocale, da 3-4 posti letto, con veranda esterna dove poter pranzare o cenare all’aria aperta, una camera matrimoniale, un bagno, un’altra camera con angolo cottura e 2 letti singoli, climatizzatore freddo/caldo, TV color, frigo. I monolocali in legno, da 2 posti letto, arredati in stile semplice ma molto funzionale, una veranda esterna, bagno, climatizzatore freddo/caldo, TV color, frigo.
All'interno del resort sorge un antico frantoio ipogeo, ovvero scavato nella roccia. Costruito nel 1688, il frantoio torna alla “luce” nel 2008 grazie ad una importante operazione di restauro che ne ha reso visitabile in ogni sua parte. Durante la visita una guida racconta la vita del frantoio attraverso la descrizione degli ambienti e illustrando le varie fasi della produzione dell’olio d’oliva.
Tra i servizi offerti agli ospiti: piscina, solarium con ombrelloni e lettini, area fitness, tennis da tavolo, parcheggio interno privato, bar. Il servizio internet WiFi è gratuito e presente in tutte le camere e le aree comuni. Dal 25 giugno al 5 settembre attività di intrattenimento diurne e serali, serate a tema, corsi e tour sul territorio, offerti dall’azienda, fatta eccezione per la visita guidata a lecce e l’escursione in barca.
Tra i servizi a pagamento: massaggi, baby sitting, noleggio biciclette.
Luoghi di interesse nelle vicinanze:
Otranto la città più orientale d’Italia, con le imponenti mura del Castello Aragonese e il meraviglioso pavimento a mosaico della Cattedrale; Tricase uno dei centri più attivi del Sud Salento, con la sua Chiesa Madre e il convento dei Domenicani; i Laghi Alimini, nei pressi di Torre dell’Orso, due specchi d’acqua a ridosso del mare, dalla bellezza estremamente suggestiva; il mare con le scogliere di Santa Cesarea.