
Nel nord-est della penisola salentina, zona di antiche tradizioni vinicole pugliesi, si trova la piccola cittadina rurale di Salice Salentino che ospita da più di 300 anni la cantina della famiglia "Leone de Castris".
"Nel 1665, il Duca Oronzo Arcangelo Maria Francesco, Conte di Lemos, nipote di Ferrante e Francesco di Spagna, fondò la Cantina". Il Duca, innamorato di questa terra fertile e generosa, ritornò in Spagna dopo alcuni anni di duro lavoro nei campi salentini al fine di vendere le ultime proprietà in terra spagnola per stabilirsi definitivamente sul suolo salentino.
Nel corso degli anni la proprietà del Duca si ingrandì sempre più fino a raggiungere i 5.000 ha, coltivati a vigneti, oliveti e cereali. All'inizio del XIX secolo, la cantina fece le prime esportazioni verso Stati Uniti, Germania e Francia
Oggi la cantina, celebre in tutto il mondo, esporta non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti, Singapore, Canada, Cina, Hong-Kong e molti altri paesi e dispone di una gamma di prodotti estremamente variegata.
"Se il Salento é divenuto una potenza dal punto di vista viticolo, é anche grazie all'impegno della famiglia Leone de Castris durante i secoli".
La produzione annuale raggiunge una media di 2,5 milioni di bottiglie.
Visite guidate e degustazioni (Italiano, Francese e Inglese)
I dipendenti della cantina Leone de Castris saranno lieti di accogliervi per una visita guidata della cantina e del museo dedicata alla storia della famiglia Leone de Castris.
La visita guidata vi farà conoscere il cuore dell'antica cantina fra le botti che contengono, da più di 100 anni, i vini più preziosi della cantina.
Informazioni, Condizioni & Prenotazioni: marketing@leonedecastris.com
|