(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Caicco del Gargano

Caicco del Gargano


Il Caicco del Gargano è una barca che solca le acque delle Isole Tremiti sin dal 2009, perfezionando nel tempo un itinerario di qualità per farvi scoprire il paradiso incontaminato della Riserva Marina. Sul Caicco sarete considerati graditi ospiti, amici non clienti, sarà un piacere per noi avervi a bordo, assistervi nei vostri momenti di relax. Soggiornare sul Caicco del Gargano sarà come far parte di una grande famiglia, perchè solo chi è nato e vive alle Tremiti può far sentire ogni amico a casa sua. Mare cristallino, sole e antiche incantate.

Il Caicco dispone di 8 cabine con bagno privato, un ampio salone e una cucina ben attrezzata. E' un'imbarcazione di tradizionali doti marine, affidabile, sicura, dalla piacevole estetica legata a linee d'altri tempi e offre a bordo spazi decisamente superiori rispetto alle tradizionali barche a vela.
Gli interni, tutti ben attrezzati e molto vivibili, sono dotati dei comfort di un vero e proprio albergo galleggiante.
Cabine: n.8 per max consigliato 18 passeggeri suddivise in: n.6 cabine da 2 posti + 1 e n.2 cabine da 3 posti.
Servizi: ogni cabina dispone di ampio bagno, acqua calda e fredda.

Sul Caicco è presente un'ampia e spaziosa cucina e il salone interno può ospitare fino a 25 persone per gustare le specialità tremitesi preparate da un grande chef. I piatti preparati a bordo sono a base di pesce pescato alle Tremiti, in giornata, perchè solo grazie alla collaborazione tra isolani si può garantire qualità nel servizio. Zuppe di pesce, mezze maniche all'aragosta, dentice al forno con patate, pasta fagioli e cozze, pasta e patelle, aperitivi con ricci e noci di mare sono solo alcuni esempi di ciò che a bordo del nostro caicco viene proposto in ogni tipologia di vacanza scelta.

Cosa vedere alle isole Tremiti: le isole Tremiti sono un piccolo arcipelago composto da cinque piccole isole - San Nicola, San Domino, Capraia, Cretaccio e Pianosa. Queste isole fanno parte della riserva naturale marina (a sua volta compresa nel Parco Nazionale del Gargano), istituita per tutelare la ricchezza della flora e della fauna, soprattutto marina, delle isole. Delle cinque, solo San Domino e San Nicola sono abitate ed è consentito l'attracco. San Domino è l'isola più grande (qui arrivano i traghetti e le imbarcazioni provenienti da Termoli, Peschici e Vieste) dove sono situate la maggior parte delle attività commerciali (ristoranti dove poter mangiare pesce appena pescato) e botteghe di souvenir. è presente una sola spiaggia di sabbia, per il resto l'isola presenta una serie sterminata di grotte e calette, come la grotta del Bue Marino o quella delle Viole, visitabili solo via mare. L'isola di San Nicola è invece il centro religioso ed amministrativo dell'arcipelago, dov' è situato l'antico centro storico e l'Abbazia di Santa Maria a Mare, risalente all'XI secolo. Le altre isole sono visitabili solo via mare, essendo negato l'attracco, quindi potrete divertirvi a tuffarvi nelle acque cristalline dell'arcipelago delle Isole Tremiti. Nei pressi dell'Isola di Capraia potrete immergervi per riuscire a scorgere, adagiata a 12 metri di profondità, la statua di Padre Pio, posta sui fondali dai pescatori, a protezione delle Isole Tremiti e dei suoi abitanti.  

Telefono:
(+39) 080 4676776 - Puglia et Mores
Cellulare:
(+39) 392 1446400
(+39) 392 2418646
Servizi
Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia