Situato a pochi chilometri da Porto Cesareo, a due passi dal mar Ionio, il Village Salento Ionio gode di una posizione privilegiata in uno dei tratti più incantevoli della costa pugliese caratterizzata dalla presenza di torri saracene, scogliere, isolotti, grotte marine e meravigliose spiagge.
Il villaggio dispone di 300 camere, immerse nella natura locale, distribuite in costruzioni mediterranee, dotate di servizi privati con doccia, asciugacapelli, telefono, TV sat, mini bar con riempimento su richiesta, cassaforte, aria condizionata, alcune con balcone o terrazzo.
A disposizione degli ospiti un ristorante, con spazi all’interno ed all’esterno, con trattamento di pensione completa con servizio a buffet per colazione, pranzo e cena (incluse ai pasti acqua e vino della casa). Tutti i piatti, preparati con particolare cura, fanno largo uso dei prodotti e delle ricette tipiche della cucina regionale pugliese.
Ad allietare le giornate un’equipe di animazione diurna e serale. Ci sarà la possibilità di partecipare ai numerosi tornei organizzati oppure a corsi sportivi collettivi con l’utilizzo delle strutture sportive secondo il programma di animazione. Il villaggio dispone, infatti, di campi da tennis, calcetto, beach volley e pallavolo. Il miniclub offre attività di intrattenimento giornaliero per i bambini dai 4 ai 12 anni con orari prestabiliti.
Luoghi di interesse nelle vicinanze: Lecce città d'arte barocca; Otranto con i suoi mosaici ed il nucleo medievale con strade strette e tortuose lastricate di petra viva; Nardò con un centro storico particolarmente ricco di monumenti e chiese di pregio; la Grotta del Diavolo, la Grotta Zinzulusa.