Hosted by Puglia et Mores

 

 

Il complesso, che comprende sette trulli della fine dell’ottocento, accuratamente ristrutturati, è situato nelle campagne della splendida Valle d’Itria del Comune di Cisternino, centro ricco di fascino, cultura ed arte, riconosciuto dall’ANCI come uno dei borghi più belli d’Italia, in posizione strategica a pochi Km da Martina Franca, Locorotondo, Alberobello, Ostuni e dalla meravigliosa riserva di Torre Guaceto.

La struttura che dispone di ampi spazi esterni, un patio ombreggiato attrezzato per colazione, pranzo e cena, si affaccia su una piscina di acqua salata con idromassaggio, zona solarium, ombrelloni, sdraio, lettini in bambù e divani in muratura, tutto contornato da una lussureggiante pineta con confortevole zona relax e terreno annesso, adibito ad orto e frutteto. Gli interni, ricchi di suggestione, dove la struttura in pietra viva delle pareti e dei coni rievoca monumenti piramidali, sono caratterizzati da un piacevole melange di arredi del passato e da modernariato.

Servizi: quattro camere da letto per un totale di sette posti, di cui due camere matrimoniali, una doppia (con letti singoli o con letto matrimoniale, a seconda delle esigenze degli ospiti), una quarta stanza con letto singolo e di due bagni. La zona living e relax (camino, tv, poltrone comfort) è collocata nei due trulli centrali che fanno da trait d’union tra i trulli adibiti a camere da letto e la cucina completamente attrezzata di stoviglie, pentole, fornelli e forno, lavastoviglie, frigorifero ed un meraviglioso barbecue.

Servizi: parcheggio con quattro posti auto ombreggiati, un barbecue interno e due esterni, camino interno ed esterno, forno in pietra costruito artigianalmente per pizze e pietanze di ogni tipo, due docce esterne (una per la piscina e l’altra collocata nella parte posteriore dei trulli), un bagno esterno adiacente alla piscina, biancheria ed asciugamani. Il clima caldo ma non afoso costante da Maggio ad Ottobre, la bellezza del luogo dagli aromi intensi della vegetazione che circonda i trulli, da una tranquillità che strania dalla dimensione spazio-temporale, lascia gli ospiti sospesi e ammaliati anche per effetto dei benefici effluvi geotermici della falda acquifera di cui è ricca la terra carsica di Cisternino. Non a caso sorge nei dintorni un suggestivo Tempio spirituale: il Bhole Baba, identico a quello presente ad Hairahkan, nella regione dell’Himalaya, per volere del maestro Mahavatar Babaji, che riteneva questa precisa parte della campagna di Cisternino, luogo ideale per diffondere il suo messaggio universale di verità, semplicità e amore.