(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

La Puglia destagionalizza: 550 mila euro per gli "ospiti"

Non solo mare, non solo estate: la Puglia punta sulla destagionalizzazione degli arrivi. Per accrescere l’attrattività turistica nei periodi di media e bassa stagione, attraverso l’organizzazione di eventi di interesse culturale, l’assessorato al Turismo della Regione Puglia ha emanato un avviso pubblico rivolto ai Comuni pugliesi: a disposizione 550mila euro per ospitare opinion leader, autori, giornalisti, troupe televisive, blogger interessati alla destinazione Puglia, o impegnati in specifici eventi, in tutti i mesi dell’anno con l’eccezione di agosto.
Le iniziative di ospitalità proposte dai Comuni non potranno superare la durata di sette giorni e dovranno contenere un piano dettagliato di attività e la precisa indicazione degli ospiti previsti. Saranno preferite le iniziative di co-marketing.
Le domande devono essere presentate al Servizio Turismo, che ne effettua la valutazione, almeno 45 giorni prima dell’evento proposto. «Abbiamo adottato questa iniziativa – afferma l’assessore al Turismo, Silvia Godelli – nell’intento di punteggiare tutto il nostro territorio di eventi di qualità, che arricchiscano l’offerta territoriale e aiutino i Comuni, possibilmente in co-marketing con gli operatori turistici e con altri soggetti pubblici e privati, a realizzare iniziative significative in una fase di gravi difficoltà finanziarie per gli Enti Locali».

Fonte: www.viaggiareinpuglia.it

  Indietro

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia