(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Spiagge più belle della Puglia, le migliori dal Gargano al Salento

La Puglia è una delle regioni dove poter trascorrere una stupenda vacanza al mare. La regione è bagnata dal Mar Adriatico e dal Mar Ionio, con varietà di spiagge a seconda del luogo in cui si va. Troviamo spiagge di sabbia finissima e spiagge con i ciottoli, passando per le splendide calette sul Gargano. La Puglia offre una vasta scelta di spiagge, adatte ad ogni esigenza, dove trascorrere una vacanza all'insegna del relax, senza trascurare il divertimento e la movida notturna.
Tra le spiagge più belle della Puglia troviamo quelle di Rodi Garganico, premiata come Bandiera Blu, dove oltre alla sabbia ci sono anche quelle con ciottoli; sempre sul Gargano non sono da dimenticare Peschici e Vieste, due località che l'estate si animano di turisti anche per la loro bellezza paesaggistica. Scendendo verso sud troviamo Polignano a Mare, dove oltre alla spiaggia di sabbia troviamo litorali costieri con falesie a strapiombo sul mare; spostandoci in provincia di Taranto troviamo Ginosa Marina, al confine con la Basilicata, dove una folta pineta costeggia la costa fatta di sabbia dorata.
Il meglio però è in Salento, dove troviamo diverse località davvero stupende. Si parte con la Baia dei Turchi, a pochi passi da Otranto, senza dimenticare Porto Cesareo e Santa Maria di Leuca; nei pressi di Porto Cesareo troviamo anche Torre Sant'Isidoro, immersa nel Parco Marino e dove le acque sono cristalline come nei più bei paradisi tropicali. Molto apprezzate sono anche le spiagge di Gallipoli, anche se nei dintorni, per la precisione a Mancaversa troviamo delle splendide spiagge di sabbia che si alternano a calette con scogli, dove potre fare immersioni subacquee. Infine, segnaliamo anche Pescoluse come una delle migliori spiagge della Puglia, soprannominata la Maldive del Salento per la sua sabbia bianca finissima e i fondali bianchi. Soprattutto la zona del Salento durante l'estate viene animata da tantissimi turisti che affittano le comode case vacanza, a due passi dal mare cristallino della Puglia.

Fonte: viaggiook.net

  Indietro

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia