(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Estate: Puglia in attesa delle star, Salento meta preferita

E' stato il primo vip della torrida stagione. Il piu' atteso rimane sicuramente la rockstar Vasco Rossi che ha legato le vicende personali ed artistiche dell'ultimo anno proprio alla Puglia. Ha scelto Castellaneta per il suo "buon retiro", rimanendo incantato da tutto: paesaggio, cibo (i pomodori, su tutto) e mare. Durante la sua lunga permanenza della passata estate, a questa terra aveva dedicato i 'clippini", i videoclip amatoriali fatti dalla sua stanza d'albergo, e soprattutto una grande festa in cui si e' esibito live e fuori da tutti gli schemi. E' stata questa la sua ultima esibizione canora.

A settembre, poi, lascio' Castellaneta Marina per un malore che lo costrinse a dover interrompere la vacanza. E' poi tornato ad aprile dove ha soggiornato per diversi giorni e, stando ai rumors, ne ha approfittato per rilassarsi e per organizzare un prossimo tour. L'estate potrebbe essere l'occasione per l'arrivo di altri nomi importanti in cerca di case.

Il mercato immobiliare del Salento leccese da tempo, infatti, e' diventato oggetto del desiderio delle star internazionali del cinema. Ricercatissime sono le bianche masserie con le loro corti e le torri merlate, da riadattare a dimora. L'apripista e' stata Helen Mirren, l'attrice inglese premio Oscar per "The Queen". Gia' da diversi anni insieme al marito regista Taylor Hackford ha preso casa a Tiggiano, in provincia di Lecce, restaurando la masseria cinquecentesca Matine appartenuta ai principi Gallone.
L'immobile era in stato di completo abbandono ed è stato recuperato con molta attenzione all'uso dei materiali e con il ripristino del giardino. Anche le star, però, hanno le loro beghe di vicinato.

Infatti Helen Mirren ha dovuto vedersela con una coppia di confinanti che ritenevano il muro in pietra leccese troppo alto e hanno chiesto gli atti al Comune. Ad ogni modo la coppia anglo-statunitense non si scompone e si gode il relax salentino. I residenti dicono di vederli sempre più spesso a passeggio tra i filari degli ulivi e che i loro soggiorni diventano più lunghi di anno in anno.

Gli occhi sul Salento sono in tanti ad averli messi. Tra gossip e notizie vere, affari riusciti o trattative ancora in corso, diverse star stanno facendo un pensierino ad acquistare casa nel Salento. Nel Leccese il regista italo-americano Francis Ford Coppola ha completato la sua ''rete degli affetti''. Prima ha rivitalizzato il paese del nonno Agostino, la lucana Bernalda (Matera), con l'acquisto di un edificio storico (Palazzo Margherita) trasformato in hotel di lusso dopo le nozze della figlia Sofia.

Poi, per amore della terra dove ha origini la moglie, ha deciso di acquistare una masseria ad Ugento, a pochi chilometri dal mare cristallino del litorale jonico che nella zona viene denominato 'Le Maldive del Salento'. Anche Gerard Depardieu conosce la Puglia e il Salento e per un acquisto immobiliare sta sondando la zona di Lecce.

Indiscrezioni su un interesse per acquistare casa in questa terra riguardano anche l'attrice più volte premio Oscar, Meryl Streep. E altri nomi potrebbero aggiungersi a questa lista, anche solo di semplici estimatori del mare, del paesaggio e delle ricette di questa terra bagnata dai due mari.

Gallipoli è la meta più 'glamour'. E' già iniziato da un mese il vip-watching a cui non può mancare l'osservazione di yacht e natanti dal quale si può vedere scendere qualche personaggio famoso. Loro non si nascondono soprattutto se fanno il bagno nelle acque di Gallipoli o del litorale. Elenco lungo, meglio soffermarsi sugli ultimi giorni. Il giornalista Emilio Fede è stato avvistato in questa località e l'aspetto interessante per chi ama il gossip è la presenza della moglie Diana De Feo con cui problemi non sono mancati a causa delle note inchieste milanesi.

E' stata una vacanza rilassante e tranquilla secondo i vip-watchers. Viste in Salento anche Claudia Pandolfi e l'ex velina Maddalena Corvaglia, leccese di Presicce. Corvaglia ha trascorso dei giorni al mare nei pressi di Santa Maria di Leuca insieme a Stef Burns, batterista di Vasco Rossi. E pure lui, il rocker di Zocca, sta trascorrendo le vacanze in Puglia, a Castellaneta Marina (Taranto), località balneare sullo Jonio. Dai suoi aggiornamenti su Facebook, oltre al fatto che sta trascorrendo dei giorni ristoratori, gli internauti hanno appreso che il loro beniamino ha finalmente assaporato i buoni pomodori.

Notizia che non cambiera' loro la vita ma, chiaramente, con queste calure tutto fa brodo per parlare sotto l'ombrellone. Sceglie la Puglia anche un pugliese doc come Michele Placido, originario di Ascoli Satriano (Foggia), e torna per sposarsi. Il 14 agosto a Cisternino (Brindisi), nella zona dei trulli, sposerà Federica Vincenti. In chiesa sarà l'amico Al Bano, brindisino di Cellino San Marco, a cantare l'Ave Maria.

 

Fonte: Adnkronos

  Indietro

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia