(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

L'estate sta finendo. I turisti salutano la Puglia

Dalla Puglia. Finite le ferie per molti turisti in vacanza nel Salento. A testimoniarlo è il traffico intenso su molte strade e autostrade, in linea con la tendenza nazionale

A onor del vero per molti le vacanze sono iniziate solo adesso. Che sia per scelta personale, per convenienza o semplicemente per lavoro sono tanti gli italiani che si sono ritagliati le ferie nella seconda metà di agosto. Costretti a vedere gli amici rilassarsi, grazie alle foto postate sui social network, ora è tempo di “vendicarsi” e godersi, meritatamente, il mare ed il sole con la complicità del bel tempo di questi giorni.

Altrettanto certo, però, è che una grossa fetta di turisti ha preferito la “classica” settimana del ferragosto per divertirsi. Che sia per gli eventi che hanno colorato le serate dell’entroterra, per le spiagge sempre più cool, per le notti trascorse in discoteca a ballare fino all’alba… fatto sta che in questi giorni dormire è sembrato un lusso riservato a pochi. In qualunque ora della giornata le strade pullulavano di persone alla ricerca di qualche esperienza nuova da provare, di qualche luogo da visitare per non perdere nulla di questa terra che ha tanto da offrire. Castro, Gallipoli, Otranto, Lecce non hanno avuto nulla da invidiare, in fatto di presenze, alle località più rinomate. Un primato conquistato a fatica, che ora bisogna mantenere. Ma questa è un’altra storia.

Peccato però, che i giorni passano in fretta quando non hai tempo per pensarci. Così dopo il boom di San Lorenzo e l’apice di Ferragosto ecco che in molti sono costretti a salutare questa terra e  tornare alla vita di tutti i giorni. A testimoniarlo è il traffico intenso su strade ed autostrade. Bollino Rosso, dichiarano gli esperti. Il controesodo è iniziato ed è visibile anche sulle strade pugliesi.

Pazienza, utilizzando una canzone di Julio Iglesias “ma quello che conta tra dire e il fare, è saper andar via ma saper ritornare”.

Fonte: Lecce News 24

 

  Indietro

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia