(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

5° Sagra del novello, caldarroste e salsiccia alla brace Fasano (Brindisi)

5° Sagra del novello, caldarroste e salsiccia alla brace -17 novembre 2013-Fasano

 

 

 

Carducci citava nella celebre “San Martino”: “… ma per le vie del borgo dal ribollir de’ tini va l’aspro odor de i vini l’anime a rallegrar …”, sembra quasi avesse visto Cocolicchio (Fasano, Brindisi) quando l’autunno con i suoi profumi e colori avvolge i trulli del borgo e i vigneti del Canale di Pirro che lo circondano. Tutto questo è possibile respirarlo con una semplice passeggiata mattutina per il borgo, quando la rugiada bagna ancora tutta la campagna, oppure al tramonto quando il sole si nasconde dietro le colline che fanno da sfondo alla tipica frazione fasanese. Per questo l’associazione culturale “Cocolicchio” organizza la 5^ SAGRA DEL NOVELLO CALDARROSTE E SALSICCIA ALLA BRACE, DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013.

 

Un appuntamento per celebrare questa tipica stagione e i suoi sapori; per godere di tutto quello che offre la nostra terra appena uscita dalla vendemmia, che interessa ancora molto gli abitanti di Cocolicchio anche tra i più giovani che continuano a portare avanti quest’ attività, un po’per conseguenza della crisi, ma soprattutto per non rinnegare le proprie origini contadine.

 

Ricco il programma che riempie la giornata fin dal mattino:

 

dalle ore 10:00 alle ore 12:30: assaggio e asporto “du mìir nust” (vino nostro), vino di produttori della zona, accompagnato da degustazioni varie.

 

Dalle ore 18:30: 5^SAGRA DEL NOVELLO, CALDARROSTE E SALSICCIA ALLA BRACE, durante la serata sarà possibile partecipare alla PESCA DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI, altro appuntamento peculiare della sagra giunta alla sua quinta edizione.

In caso di pioggia l’intero programma sarà spostato a DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013.

Fonte: Pugliaevents

 

  Indietro

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia