Lussuoso resort ubicato nella provincia di Brindisi a due passi dal mare più bello della Puglia, premiato con le vele di Legambiente nella prestigiosa Guida Blu. Ispirato alle ricche tradizioni pugliesi ma estremamente contemporaneo nello stile, è un capolavoro architettonico dove l’elemento principale è la tipica pietra locale, il tufo.
Il complesso è costituito da tre aree principali: la Corte, le Ville e il Borgo. La Corte (hotel) si compone di 63 camere tutte arredate in rilassanti sfumature di bianco, con pareti di tufo. Le suite hanno ampie terrazze e da tutte le camere si gode una magnifica vista sul mare o sulla campagna pugliese. Le Ville offrono il calore della casa con il comfort e i servizi dell’albergo. Ogni villa ha tre stanze da letto ed è circondata da lussureggianti giardini con piscina privata per garantire un soggiorno di assoluto relax. Il Borgo, formato da case bianche e vicoletti romantici che ricordano i caratteristici centri storici dei paesi di questa regione, dove il lusso è in perfetta armonia con lo spirito del borgo di campagna. Un totale di 92 townhouse e camere deluxe.
La varietà degli ortaggi di produzione locale e l’abbondanza di pescato nelle acque incontaminate trovano impiego in una offerta gastronomica di alto pregio, originalità e raffinatezza. I sapori semplici della tradizione, consacrati dalle sapienti creazioni d’arte culinaria degli Chef, regalano indimenticabili momenti conviviali anche ai palati più esigenti con ricette genuine e idonee ad una alimentazione corretta ed equilibrata. Il resort dispone di una serie di ristoranti per ogni occasione: si va dalle terrazze all'aperto, all'informale ristorante sulla spiaggia, fino al raffinato ristorante con due splendidi camini in pietra, ideale per cene romantiche.
All’interno del resort una SPA che si estende su un'area di 1800 mq completamente dedicati alla cura del corpo e al relax con percorsi innovativi, trattamenti con prodotti naturali, massaggi, scrub nelle terme romane, vasche terapeutiche e l'oasi del vapore con Calidarium, Frigidarium e Tepidarium.
Il complesso dispone, inoltre, di un polo sportivo che comprende: 4 piscine di acqua cristallina (di cui una interna), 3 campi da tennis, 1 campo polivalente in erba. E per chi ama il golf, un campo da 18 buche affacciato sul mare della Puglia: 6300 metri di prati che si rincorrono tra gli ulivi secolari lungo un’incantevole tratto di costa adriatica regalando spettacolari scorci sul mare. Grazie ai grandi spazi all'aperto e alle suggestive sale interne, il resort è anche un'ottima location per eventi di ogni genere dai matrimoni ai banchetti, dai meeting alle riunioni di lavoro dalle cene di gala ai ricevimenti in grande stile. Sono inoltre disponibili: equitazione, cicloturismo, go-karting, immersioni, sport acquatici, vela, kite surfing e windsurf. Per chi vuole scoprire il territorio e le usanze locali si organizzano corsi di cucina, visite a caseifici locali e tante altre interessanti attività.
Luoghi di interesse nelle vicinanze:
la Valle d'Itria, nota anche come Valle dei Trulli, i cui paesaggi si snodano intorno a castelli, masserie fortificate e villaggi lungo le vie della transumanza; Locorotondo rinomata per il suo vino bianco d.o.c.; Cisternino uno dei borghi più belli d'Italia; Ostuni la “città bianca” nota per il suo caratteristico centro storico interamente dipinto con calce bianca; Alberobello la cittadina dei trulli dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità; Martina Franca caretterizzata da uno splendido centro storico e monumenti in stile barocco; le spiagge di Capitolo, Savelletri e le Terme di Torre Canne