La Masseria sorge in una zona di notevole valore paesaggistico, immersa nella natura accanto alla preziosa e suggestiva oasi naturale dei Laghi Alimini e la costa adriatica. Dai vecchi edifici rurali che costituivano il complesso della masseria, dopo una lunga e attenta ristrutturazione, sono state ricavate 12 suite, diverse l’una dall’altra come dimensioni e distribuzione degli ambienti ma comunque simili nello stile e nei materiali. Per la ristrutturazione si è scelto di utilizzare materiali e colori pienamente compatibili con l’ambiente naturale circostante, mantenendo un senso di continuità con il passato e garantendo le miglior soluzioni per il benessere e il confort degli ospiti.
Le Suite tutte finemente arredate con sobrietà ed eleganza, da 3 fino a 5 posti letto, sono dotate di aria condizionata, 2 Tv/color, frigobar, cassaforte, servizio internet wi-fi gratuito e tutte dispongono di ingresso indipendente. Ciascuna con una propria inconfondibile peculiarità si ispira alla natura e al territorio circostante. Alcune Suite sono dotate di terrazza od esposizione con vista mare, altre dispongono di giardini privati e sono immerse in ambienti naturali, tipici del paesaggio salentino.
Il Ristorante offre un servizio à la carte ed una lista vini di qualità. La cucina si basa sull’utilizzo di ingredienti provenienti dal territorio salentino, elaborati secondo la tradizione locale, selezionati per ottenere la migliore qualità. La particolare posizione della Masseria si esprime con un menù a base di pesce e verdure locali.
La Masseria dispone di una Piscina stagionale all'aperto ed, inoltre, a breve sarà a disposizione degli ospiti una SPA.
La Spiaggia è raggiungibile a piedi direttamente dalla Masseria. Un breve percorso ombreggiato, conduce ad una spiaggia in gestione privata, dotata di ombrelloni e lettini, prenotabili anche presso la reception.