(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Argonauti Sea Village Basilicata

Argonauti Sea Village Basilicata


Situato nell’incontaminata natura della Basilicata e circondato da una lunga spiaggia di finissima sabbia dorata il resort è incastonato in un porticciolo turistico e si compone di un complesso architettonico formato dall’hotel ****, appartamenti, ville e altre strutture.

Il resort si trova in posizione strategica sulla costa jonica lucana al confine con la Puglia, a ridosso di una magnifica pineta attraversata da sentieri ombreggiati che conducono al mare, L'edificio si inserisce con coerenza ed eleganza nel contesto ambientale in cui sorge: le linee morbide e i caldi colori avvolgenti rievocano le bellezze archeologiche della Magna Grecia.

L’hotel offre diverse tipologie di sistemazione tutte realizzate per regalare il massimo comfort, luminose, accoglienti ed elegantemente arredate, dotate di servizi privati, aria condizionata centralizzata, TV e cassetta di sicurezza, telefono o collegamento citofonico, patio o terrazzo esterno arredato. La Camera Standard può essere assegnata in una delle seguenti tipologie: camere doppie, triple o quadruple, ubicate nelle aree adiacenti l’area servizi o nel corpo centrale o appartamenti bilocali e trilocali, che si trovano a circa 150-250 metri dall’hotel, ideali per le famiglie più numerose e per chi ama la riservatezza. La suite: si tratta di sistemazioni che prevedono assegnazione di camere con ambienti separati, dotate di aria condizionata centralizzata, TV e cassetta di sicurezza, minibar, bagno con vasca o doccia e asciugacapelli; o degli Appartamenti del Porto, ognuno caratterizzato da arredi e colori differenti, con spettacolare vista sul porto.

Nel ristorante del resort è possibile degustare il meglio della tradizione culinaria lucana e pugliese, nel quale viene prestata massima attenzione alla selezione di prodotti biologici. Il ristorante vi accoglie nelle sue sale interne ed esterne a bordo piscina, luci soffuse e comode sedute, dove incontrare i gusti anche dei più  piccoli.

La formula prevista è quella di pensione completa a buffet compreso di una cena con menù tipico a settimana. Previsto inoltre il servizio All Inclusive. Il servizio di biberoneria è dedicato alle necessità dei baby (0/3 anni); ad orari stabiliti, per i soli possessori della Baby Card, le Tate saranno a disposizione dei piccoli e delle loro mamme per gustosi pranzetti.

In hotel è disponibile una sala congressi da 400 posti, dove organizzare il proprio evento, con possibilità di usufruire di servizi ristorativi, team building, sempre assistiti da uno staff professionale e organizzato.

La maestosa piscina di 6.000 mq con i suoi isolotti, ponticelli, area sabbiosa e spazi verdi vi aspetta con varie vasche disponibili per grandi e piccini.

La spiaggia privata si trova a pochi dal resort: una distesa di sabbia fine bagnata dalle acque cristalline dello Ionio, premiata con la Bandiera Blu 2019. Fondale marino sabbioso a profondità graduale, ideale per i bimbi e per lunghe passeggiate. La spiaggia è collegata da un efficiente e gratuito servizio di navetta, ma è anche raggiungibile a piedi attraversando la fresca pineta.

L’animazione e il miniclub sono curati da un’équipe specializzata e propongono un vastissimo programma di intrattenimento. Animazione diurna e serale con tornei, cabaret e spettacoli serali in teatro all’aperto. Lo staff animerà i più piccoli impegnandoli con un ricco programma diviso per fasce di età: mini club 3/12 anni e junior club 12/18 anni.

La tessera Club è obbligatoria, da pagare in loco, per includere l’utilizzo dei seguenti servizi: accesso in piscina; servizio navetta da/per la spiaggia; servizio spiaggia con un ombrellone, una sdraio e un lettino per camera; utilizzo dei campi da calcetto e da tennis; animazione con ricco programma diurno e serale, mini club e junior club.

Per gli amanti dello sport: nei pressi del Resort, non gestiti direttamente dall’Hotel, disponibili corsi di vela, battute di pesca, escursioni in barca. E’ possibile rilassarsi con una cavalcata sulla spiaggia presso il maneggio a soli 8 km, o fare jogging intorno al porto e nella pineta. E’ possibile cimentarsi in un percorso golfistico presso il campo di Metaponto.

Altri servizi disponibili sala TV, Wi-Fi free in alcune aree comuni, parcheggio non custodito, banco escursioni, deposito bagagli, servizio navetta gratuito da e per la spiaggia, reception 24h, bar, area sportiva, sala convegni con sale modulari. A pagamento e su richiesta, previa disponibilità: servizio baby sitter, autonoleggio, attività sportive ed escursioni. Argonauti, infatti per la sua posizione strategica consente, in poco tempo, di visitare i posti più belli e antichi della Basilicata e della Puglia. In particolare a pochi chilometri troviamo Matera, sito UNESCO e già Capitale Europea della Cultura 2019. Escursioni personalizzate o di gruppo di mez­za giornata o giornata intera: i Sassi di Matera, i Trulli di Alberobello, Taranto via mare, Metaponto e la Magna Grecia. Percorsi enogastronomici. Trasferimenti dedicati da/per aeroporti e stazioni ferroviarie.

 

 

 

 

 

 

Telefono:
(+39) 0804676776 - Puglia et Mores
Cellulare:
(+39) 392.2418646
(+39) 392.1446400
Servizi

Offerte

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia