Il corpo più antico di questa masseria nel Salento risale al 1700; nei secoli successivi sono sorte le altre zone dell’edificio. E’ ubicata a 3 km. dalla costa del versante Adriatico.
Le camere, realizzate da sapienti artigiani salentini, sono molto suggestive e caratteristiche. Alcune sono a volta, altre, nel rispetto del precedente solaio, sono state realizzate con le travi in legno. All'interno della masseria sono state ricavate comode camere con bagno: alcune all'interno dell'antica torre di avvistamento, altre all'interno della corte, altre ancora ottenute direttamente sui due giardini esistenti. Intorno a questi, un uliveto, un frutteto di recente impianto e poi campagna, altri uliveti, un bosco, macchia mediterranea e tanta tanta quiete.
Il ristorante tipico propone piatti della cucina mediterranea.
La masseria dispone di un percorso di jogging che si estende per circa 1 km e, chi lo percorre, potrà avere il piacere di riposare al fresco di alcune querce secolari e di vedere piante selvatiche (mirto selvatico, salvia selvatica, rosmarino selvatico) che caratterizzano la macchia mediterranea.
Ogni cliente avrà a disposizione una mappa del Salento e una mappa della città di Lecce, che per il suo barocco realizzato grazie alle morbide caratteristiche della pietra leccese, per la sua caratteristica di città a dimensione d'uomo merita di essere visitata in maniera approfondita. Saranno inoltre disponibili delle biciclette, in modo da consentire, a chi lo desidera di raggiungere la vicina spiaggia attrezzata, oppure per fare escursioni nelle zone di campagna, lungo il percorso cicloturistico e nel vicino boschetto a contatto con la flora e la fauna locale.
L'agriturismo è un perfetto esempio di equilibrio tra antico e moderno e si propone come valida alternativa per chi cerca, prima di ogni altro posto, un luogo di pace dove stare sereni e sentirsi come a casa.
Luoghi di interesse nelle vicinanze:
Otranto con i suoi mosaici; Nardò con un centro storico particolarmente ricco di monumenti e chiese di pregio; Lecce città d'arte barocca; Santa Maria di Leuca tra le località turistiche più ambite per il mare cristallino.