(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Masseria Fortificata Alto Salento

Masseria Fortificata Alto Salento


La Masseria fortificata con vista mare, nasce in una splendida zona della Puglia, tra il salento e la Terra Jonica, zone incontaminate dove il passato vive nel presente. Le origini di questa masseria sono databili intorno al 1172 inizialmente utilizzata come “Torre di difesa” (edificata dai Benedettini di Aversa) poi ristrutturata ed ampliata nel 1856. L’antica Masseria è circondata da splendidi paesaggi naturali con l’incredibile azzurro del mare in lontananza che fanno di questa masseria un capolavoro tutto da scoprire.

La masseria ha mantenuto la sua storia e tradizione, facendone il suo punto di forza. Si coltivano le olive, il grano, l’orto, la frutta. All’interno dei suoi 125 ettari si possono fare passeggiate nei sentieri a piedi, in bici, fare attività fisica nei possedimenti, arrivare fino al mare, dista solo 2km circa. Nelle vicinanze vi sono boschi di leccio, zone archeologiche, il fiume Chidro, la Salina Monaci, e le incantevoli spiagge di Punta Prosciutto e di San Pietro in Bevagna, oltre a diverse rinomate località turistiche della Puglia, da Gallipoli a Porto Cesareo, Taranto, Lecce, Manduria, Oria, Francavilla Fontana.

La struttura dispone di quattro Camere Suite e una Camera Deluxe interamente ristrutturate rispettando la natura originaria per ospitarvi in una dimensione autentica e di charme. Le suite sono dotate di servizi, angolo cottura, aria condizionata, di spazi esterni ed accessibili in modo indipendente, hanno volte in tufo, i pavimenti in pietra originale dell'epoca e muri spessi fino a un metro, caratteristiche tipiche delle masserie salentine.
Tra le altre dotazioni: tv, wi-fi, frigo bar, radio, asciugacapelli, set cortesia, colazione, camino (per alcune camere), plunge pool (per alcune camere).
Per gli ospiti è previsto, inoltre, per il periodo estivo, la dotazione di 1 ombrellone e 2 lettini per camera presso il lido convenzionato con la masseria.
Sono ammessi animali di piccola taglia.

La struttura è cornice perfetta per l'organizzazione di un ricevimento nuziale o di qualsiasi altro evento. Ci sono spazi che si possono allestire al chiuso oppure anche allestire grandi spazi all’aperto con la possibilità di accogliere fino a 150 invitati.
Si precisa che la masseria non offre servizi di ristorazione diretta.

Questa masseria è immersa nella riserva della macchia mediterranea ed è ideale per diverse attività ed esperienze turistiche come escursioni in bicicletta, trekking e Nordic Walking, Bird Watching, Relax al mare a 2 km, visite guidate nei borghi turistici, esperienze enogastronomiche (degustazione vini e prodotti del territorio), sport acquatici, gite in barca, cene tipiche in masseria.

Telefono:
(+39) 080 4676776 - Puglia et Mores
Cellulare:
(+39) 392 1446400
(+39) 392 2418646
Servizi

Offerte

Vacanze in Puglia in Masseria fortificata: Speciale Settembre

a partire da  € 270,00  per persona
3 notti

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia