Masseria cinquecentesca appartenuta ad una nobile famiglia sorge nel cuore di un’area destinata a parco naturale nelle vicinanze di Gallipoli, a poco meno di un chilometro dal mare. L’elegante struttura, offre l’alloggio ideale per una vacanza in completo relax, lontano dai rumori cittadini.
La masseria ospita 8 appartamenti (circa 60 mq) composti da una o due camere matrimoniali, un soggiorno con angolo-cottura (con lavastoviglie) e un terrazzino privato che si affaccia sul giardino. Gli interni sono fortemente influenzati dalla cultura salentina e dalle eco moresche. I possenti muri dai colori caldi, le suggestive volte a stella e la ricercatezza dei dettagli contribuiscono a rendere unico ogni ambiente: la terracotta degli accessori e il cotone naturale della biancheria e dei tendaggi, si sposano con il legno e il ferro battuto degli arredi, offrendo agli ospiti agio e raffinatezza. Ogni appartamento è dotato di aria condizionata.
L’azienda offre ai suoi ospiti un centro benessere (con massaggi eseguiti con olio d’oliva), mountain bike, escursioni in barca e noleggio imbarcazioni, tipo gozzo di legno; inoltre organizza corsi di yoga e cucina. Vengono organizzate escursioni e visite nelle principali località della zona.
Luoghi di interesse nelle vicinanze:
Gallipoli con la sua Isola di Sant'Andrea; Porto Cesareo nota località turistica; Santa Maria di Leuca località che divide il mare Jonio dall'Adriatico; il Salento, meraviglia della penisola italiana, caratterizzato da lunghi arenili sabbiosi alternati a tratti di scogliera.
Periodo d'apertura: Aprile-Ottobre.