Crociere settimanale alle Isole Tremiti in Caicco
Una settimana a bordo di un comodo caicco alla scoperta delle Isole Tremiti
meta ideale per trascorrere una vacanza all’insegna della natura e del relax
Il caicco è un'imbarcazione di tradizionali doti marine, affidabile, sicura, dalla piacevole estetica legata a linee d'altri tempi che offre a bordo spazi decisamente superiori rispetto alle tradizionali barche a vela
Gli interni, tutti ben attrezzati e molto vivibili, sono dotati dei comfort di un vero e proprio albergo galleggiante
Partenze settimanali: dal 29 maggio al 25 settembre 2018
Imbarco / Sbarco: Termoli
(l'indirizzo dell'imbarco sarà fornito al momento dell'iscrizione)
Durata: 7 giorni e 6 notti
(da lunedì mattina a mezzogiorno della domenica)
Caicco da 24 mt. (da 16/18 persone) con 8 cabine doppie/triple ognuna con bagno privato
Personale di bordo: Skipper (comandante dell'imbarcazione), Marinaio, Cuoco
Programma:
Lunedì
Check in e sistemazione a bordo, cocktail di benvenuto, briefing del Capitano sulle norme di sicurezza e del Regolamento di bordo, presentazione dell’equipaggio, con illustrazione delle attivita’ settimanali.
Arrivo entro le 17.00 alle Isole Tremiti. Sosta in una cala per un primo bagno. Cena a bordo ed incontro con i subacquei titolari del Diving per introduzione alla biologia della Riserva Marina e del mondo sottomarino delle Isole Tremiti e la presentazione delle attività subacquee opzionali.
Martedì
Colazione. Circumnavigazione sottocosta dell’arcipelago con introduzione alle caratteristiche geomorfologiche delle Isole Tremiti, sosta in cala per bagni e relax, pranzo a bordo. Escursione nelle grotte marine di San Domino e sosta in una cala dell’isola di San Domino, relax, bagni. Cena a bordo. Pernottamento in rada o nel porto di San Domino.
Mercoledì
Colazione. Navigazione verso l'Isola di Pianosa: circumnavigazione dell’isola Cretaccio. Sosta in cala per bagni, fanghi e relax. Pranzo a bordo. Sosta in cala per bagni e relax. Isola di san Nicola: escursione storico culturale con guida storica dell’arte professionale. Serata libera con cena in uno dei ristoranti dell’isola.
Pernottamento nel porto di San Nicola.
Giovedì
Isola di Caprara: Snorkeling. Pranzo a bordo. Sosta in cala per bagni e relax, escursione con visita al Faro. Cena a bordo. Notte in rada (condimeteo permettendo) o in uno dei due porti.
Venerdì
Colazione. Escursione a piedi sull’isola di San Domino con periplo in pineta, visita al Faro. Pranzo a bordo. Isola di San Domino: sosta ai “pagliai” per bagni, relax. Circumnavigazione ampia dell’arcipelago navigazione a vela no stress. Aperitivo al tramonto. Cena libera a San Domino. Pernottamento al porto di San Domino.
Sabato
Colazione. Isola di San Domino, bagni relax a Cala Matana ed allo Scoglio dell’Elefante. Pranzo a bordo. Pomeriggio dedicato agli ultimi bagni di sole e di mare a Capraia. Aperitivo a cala dei Turchi o a cala Sorrentino. Rientro a San Nicola per serata sul molo con grigliata e Karaoke.
Domenica
Colazione e preparativi per la navigazione di rientro a Termoli. Assistenza a terra. Fine crociera.
7 notti: € xx per persona
La quota comprende:
sistemazione in cabine doppie/triple con bagno privato, trattamento di pensione completa, ovvero colazioni, pranzi e cene, bevande ai pasti, set monouso sigillato comprensivo di lenzuola e federa, programma di navigazione, spese portuali, carburante, tender, pulizia finale, assicurazione sanitaria e bagaglio
La quota non comprende:
viaggio fino al luogo d’imbarco, due cene, le consumazioni al bar e quanto non indicato alla voce “Comprende”